martedì 27 novembre 2012

Bambini senza sesso


Recentemente, la CNN ha mostrato una clip di una donna di 60 anni che ha dato alla luce due gemelli. Questo evento è stato abbastanza raro da essere presenti in prima serata. Tuttavia, se Carl Djerassi è da credere, entro il 2050, le donne nei loro anni Sessanta avere bambini saranno all'ordine del giorno.

Chi è Carl Djerassi? E 'uno dei più eminenti scienziati del mondo s, ma è meglio conosciuto come l'uomo che ha inventato la pillola contraccettiva. Con credenziali impeccabili come questi, si deve presumere che egli non sta parlando dal suo cappello. Inoltre, vi è una deliziosa ironia coinvolti qui. L'uomo che ha aperto la strada al fenomeno sociale delle donne che fanno sesso senza bambini, è ora postulare che, in cravatta non troppo lontano futuro, le donne saranno in grado di avere figli senza sesso.

Bambini senza sesso? Vorrei precisare che. Djerassi non ha inventato un farmaco miracoloso che tiene le donne fertili anche nei loro anni sessanta e anche elimina con gli uomini. La sua tesi è che, entro i prossimi 30 e 50 anni, molte donne in tutto il mondo occidentale avrebbe mentre sono al culmine della loro fertilità in grado di incassare le loro uova o tessuti ovarici, li hanno congelati, e li usa ogni volta che lo sento s il modo giusto per loro di avere figli. A quel tempo, le uova sarebbero stati trasportati al laboratorio e gli embrioni sarebbero stati prodotti utilizzando lo sperma da un marito o partner. Una manciata di bambini sono già nati con ovuli congelati.

Qualche anno fa, un tale scenario sarebbe sembrata inverosimile selvaggiamente. Ma ora, con tecniche sempre più raffinate a base di uova di congelamento, le possibilità di successo sono aumentate notevolmente. Un nuovo processo, chiamato vetrificazione, in cui l'acqua viene rimossa e Snit-freeze prodotti chimici aggiunti, è in aumento il tasso di successo per la stessa per i bambini nati da fecondazione in vitro.

Quindi, perché una donna sceglie di avere un bambino così tardi nella vita? Parte di essa avrebbe a che fare con il cambiamento dei modelli sociali. In passato, la maggior parte delle donne una volta hanno iniziato a avere dei figli rimasti a casa e dedicato la maggior parte del loro tempo e sforzi nella loro educazione. Con la pillola Djerassi s, le donne hanno ora la possibilità di scegliere quando avere un bambino, ma sono ancora costretti dal loro orologio fertilità. Proprio come avrebbero preferito trascorrere le loro anni Venti e Trenta consolidare la loro carriera, non osano aspettare troppo a lungo. E, come molte mamme hanno scoperto, di conciliare carriera professionale e bambini può essere un compito scoraggiante. Cura Day è un'opzione, naturalmente, ma, oltre ad essere piuttosto costoso, è aperto solo a pochi. Come le donne diventano più istruiti e più "uguali", molti sono molto riluttanti a sacrificare le loro carriere promettenti per aver sollevato una famiglia. Inoltre, la maggior parte delle donne vivono bene nel loro ottanta al giorno d'oggi, in modo che don t percepire la necessità di correre a fondare una famiglia. Il vincolo principale è stato il loro orologio biologico. Con le sue uova bancaria, sarebbero liberi di avere figli quando sono buono e pronto.

Questo solleva alcune questioni etiche, però. Sarebbe una generazione di mezza età, le primipare in qualche modo andare contro una legge consolidata di natura? E per quanto riguarda l'impatto sociale? Come sarebbe un quinto selezionatore sentire a un picnic scuola, quando paragona i suoi genitori sessantenne con quelli normali più giovani? E si può immaginare un 70-plus cerchi papà di ripresa con il suo figlio di 12 anni?

Non lo so. Logicamente, questo non sembra essere un problema e ha senso nel suo modo. Ma io m sempre preoccupato quando i mortali cercano di manomettere le leggi della natura.

Nessun commento:

Posta un commento